Pura gioia quella che ieri sera si è respirata a Porta Genova a Milano durante il concerto di Erland Øye , chitarra e voce del famoso duo King of Convenience, insieme con i Fitness Forever, uno dei gruppi pop più interessanti del panorama musicale internazionale.
L’evento, organizzato da Bmw Italia s.p.a. per la promozione della nuova Mini, rientra nelle numerose iniziative in programma dal 9 al 13 Aprile del cosiddetto fuori salone del mobile di Milano.
Il musicista norvegese, che vive a Siracusa da tre anni e parla in italiano, ha aperto il concerto con una versione acustica della celebre “Grande, grande, grande” di Mina per poi lasciare spazio al pop orchestrale dei Fitness Forever con cui sta collaborando per il suo nuovo singolo “Sosta vietata” che uscirà in prossimità dell’ estate, e già promette di essere il nuovo tormentone di quest’anno.
Circa 3mila giovani hanno saltato sulle note retro-pop di “Cosmos” o di “Lei”, per citarne alcune, dei Fitness mentre Erland, con l’aria di un bambino felice, si intrufolava tra il pubblico ballandoci insieme perché ha dichiarato:《i miei concerti voglio che siano momenti di divertimento e di gioia, non solo proposte musicali》. Infatti ad Erland Øye, contrariamente da quanto ci si potrebbe aspettare da un nordico, piace divertirsi insieme agli altri, proprio come è nello spirito di una vera star. Colpisce molto la sua allegria e la facilità con cui si fa avvicinare, curioso, glielo si legge negli occhi color cielo, dello scambio con l’altro.
Durante il concerto il musicista ha anticipato la notizia dell’uscita della versione reggae di “Misread“, il pezzo che negli anni ‘ 90 lo consacrò al successo.
Poi, accompagnato dalla band campana, ha regalato una scoppiettate versione di un altro suo grande successo,”I’d rather dance with you“, per salutare infine il suo pubblico con “1517” dei Withest boy alive, il noto gruppo tedesco di musica elettronica di cui è parte integrante.
https://www.facebook.com/pages/Erlend-Øye-Artist-Page/126102480742765
https://www.facebook.com/FitnessForeverOfficial
autore: Ornella Esposito