Esordirà il 5 Maggio il docu-film su Elliott Smith. Finanziato da una campagna di crowfunding su Kickstarter il progetto del regista Nickolas Rossi, iniziato nel 2011, si concretizzerà in occasione della 57ma edizione del San Francisco International Film Festival.
“Heaven Adores You” è stato realizzato lentamente – ha dichiarato il regista – soprattutto abbiamo usufruito del tanto affetto che ancora oggi i fans nutrono per Elliott. Col contributo di moltissimi musicisti e amici si è potuto realizzare un film che come pochi al mondo vivrà delle musiche originali, la produzione infatti ha avuto il diritto e i permessi di utilizzare la musica di Smith”.
Heaven Adores You punta potrebbe essere paragonato ad lettera d’amore visiva che omaggia un genio del songwriting mondiale. Con molte scene inedite si svolge nei posti che Elliott Smith conosceva meglio, ovvero Portland, New York e Los Angeles. Con Elliott stesso come protagonista il film potrebbe svelare particolari del suo mondo, quello che racchiudeva in se e che misteriosamente lo han fatto andar via.
Elliott Smith ha realizzato nella sua breve carriera 5 studio albums prima della sua morte avvenuta nel 2003. Due di questi album ‘From A Basement On A Hill’ del 2004 e ‘New Moon’ del 2007, hanno una pubblicazione postuma.
http://heavenadoresyou.com/
https://www.facebook.com/HeavenAdoresYou