Nato dalla collaborazione tra gli organizzatori dell’All Tomorrow Parties, del Primavera Sound e la redazione di Pitchfork, il 15 e 16 agosto si terrà a Londra (nel centro conferenze ExCeL, nella zona est della capitale inglese) la prima edizione del Jabberwocky festival (nome ispirato dall’omonima poesia nonsense di Lewis Carroll, l’autore di Alice Nel Paese Delle Meraviglie).
La line up è davvero interessante, con James Blake (il 15) e i redivivi Neutral Milk Hotel (il 16) come headliner, e una serie di artisti molto interessanti in cartellone, da Kode9 a Caribou, passando per Sun Kil Moon, Jesu, Pissed Jeans e tantissimi altri. Il festival sancirà anche il ritorno sulle scene dei grandissimi Van Pelt, la cui reunion speriamo non passi troppo inosservata.
I biglietti sono acquistabili qui: http://www.atpfestival.com/events/jabberwocky2014/tickets.php e costano 35 sterline per la singola giornata, e 60 per l’abbonamento, prezzi tutto sommato contenuti, considerati gli standard londinesi.
autore: Daniele Lama