Arriverà nelle sale italiane un nuovo film tratto da “La profezia dell’armadillo”, la graphic novel del 2011 pubblicato dalla Bao Publishing, a firma Zerocalcare. Molti appassionati di fumetto, o semplicemente di satira-pungente e riflessiva, conoscono Zerocalcare, un fenomeno nazionale che, grazie alle strisce che pubblica sul suo blog, affascina il mondo della cultura-altra, musicisti, giornalisti, spin-doctor, politici e fasciocomunisti.
Dopo aver rifiutato tantissime proposte editoriali, programmi tv, pubblicità, web-series e tanto altro, il romano Michele Rech cede al fascino del cinema e dopo mesi e mesi di pippe mentali, in compagnia dell’attore Valerio Mastrandrea, annuncia sul suo blog, con tanto di strisce che raccontano la genesi di questa decisione, che in compagnia di Johnny Palomba, Oscar Glioti, e dello stesso Mastandrea, pubblicherà un film tratto dal suo libro.
Il film avrà una storia differente dal libro, riscritta per l’occasione con la regia di Mastandrea, tra l’altro al suo debutto dietro la cinepresa. L’uscita è prevista per la metà del 2014.
Leggi l’annuncio fatto da Zerocalcare: http://www.zerocalcare.it/2014/01/20/una-cosa-complicata/