La notizia di un nuovo album circolava già e pure noi, in una precedente news, avevamo paventato questa opportunità, per molti concreta. oggi arriva l’ufficializzazione con un comunicato stampa scarno ma molto chiaro.
Morrissey firma con la Harvest records, sussidiaria della Capitol/Universal, per la pubblicazione in tutto il mondo di ben due album. Il nuovo disco è previsto per la seconda parte del 2014.
Ad annunciarlo sono stati i General manager dell’etichetta Piero Giramonti e Jacqueline Saturn.
Morrissey ha dichiarato di essere elettrizzato per questo accordo e che comincerà a registrare il suo nuovo album, il primo di inediti da “Years Of Refusal” del 2009, alla fine di questo mese in Francia con il produttore Joe Chiccarelli (che in passato ha lavorato sia con Strokes che con Alanis Morissette).
Raggiungeranno il Moz in Francia anche i musicisti con cui il nostro collabora da molti anni: Boz Boorer (chitarra), Jesse Tobias (chitarra), Solomon Walker (basso), Matthew Walker (batteria) e Gustavo Manzur (tastiere). Verranno inoltre annunciate a breve le date del tour previsto per quest’anno.
“Morrissey è uno degli artisti più importanti e influenti della scena musicale” – ha dichiarato Steve Barnett (Presidente e Amministratore delegato di Capitol Music Group) – “E’ anche uno dei pochi a essere rimasto sostanzialmente fedele alla sua visione artistica e ai suoi principi etici da quando è esploso sulla scena negli anni ’80. Siamo molto felice che abbia scelto Capitol Music Group come sua casa e che il suo prossimo disco per la Harvest riporterà la sua musica al mondo”.