Proseguono le pianificazioni dei più importanti eventi live internazionali, legati alla bella stagione. E’ il caso della rassegna nata in Inghilterra ed ormai divenuta itinerante. Dal 10 al 12 Luglio prossimi, presso l’Ásbrú di Keflavík, una cittadina vicino Reykjavík, avrà luogo la seconda edizione islandese dell’ ATP Festival.
I Portishead saranno gli headliner della serata dell’11 mentre gli Interpol capeggeranno il giorno seguente. A completare il cast saranno, fra gli altri, Swans, Fuck Buttons e Kurt Vile & The Violators, oltre ad alcuni artisti locali: Mammút, Sóley, Samaris, For a Minor Reflection, Low Roar.
La line-up, comunque, non è stata ancora completata e gli organizzatori, oltre ai concerti, hanno comunicato che all’interno della manifestazione vi saranno anche dj set, proiezioni di film, mostre d’arte ed altre attività collaterali. In merito a questa nuova edizione il fondatore dell’ ATP Barry Hogan ha dichiarato: “I Portishead hanno una carriera di tutto rispetto ed una lunga relazione con noi che è cominciata tramite la loro partecipazione all’ATP del 2007, dopo che erano stati fermi da tempo ed è continuata quando sono stati i curatoti della prima serie del nostro altro festival I’ll Be Your Mirror. Gli Interpol, invece, pur non avendo mai preso parte alle passate edizioni, sono sempre stati una delle nostre band preferite ed è una prospettiva eccitante sapere che il loro debutto all’ATP, avverrà nella tanto attesa seconda edizione islandese del festival”.
http://www.atpfestival.com/atpiceland
https://www.facebook.com/atpiceland