Presso la cupola dela base antartica Carlini, in Argentina, i Metallica hanno messo in scena un vero e proprio live show con tanto di recording-sessions per un album live.
Già nel 2007 un gruppo di scienziati-musicisti realizzò, presso la Stazione di ricerca del British Antarctic Survey Rothera, un concerto come parte del Live Earth ovvero iniziative per sensibilizzazione sul cambiamento climatico.
Per la seconda volta nella storia antartica si è tenuto, quindi, un concerto che è stato un sunto del meglio sfornato dai nostri mettallers preferiti: da ‘For Whom The Bell Tolls’ a ‘Master Of Puppets’ passando per ‘Enter Sandman’, questi i titoli che hanno composto ‘Freeze ‘Em All‘ scaricabile da LiveMetallica.com.
Il progetto dei Metallica ha portato con se anche un pubblico di fans del sud-America che tramite un contest con Coca Cola Zero ha selezionato un gruppo di fortunati ragazzi che hanno avuto modo di ascoltare il live attraverso delle cuffie.
Per tutti i fans invece sarà possibile ascoltare e vedere dal vivo i Metallica a luglio 2014 in occasione del Sonisphere Festival.
http://www.livemetallica.com/live-music/0,467/Metallica-mp3-flac-download-12-8-2013-Carlini-Argentine-Base-South-Shetland-Islands-ATA.html
The ‘Freeze ‘Em All’ tracklisting:
‘Creeping Death’
‘For Whom The Bell Tolls’
‘Sad But True’
Bass Solo
‘Welcome Home (Sanitarium)’
‘Master Of Puppets’
‘One’
‘Blackened’
Kirk Solo
‘Nothing Else Matters’
‘Enter Sandman’
‘Seek & Destroy’