Tocca agli HERCULES AND LOVE AFFAIR sostenere la sfida con il 42° capitolo della storica serie DJ KICKS, trendy dj-mix di casa a Berlino della !K7 Records.
Niente di più facile e stimolante per Andy Butler, leader e mente del gruppo newyorkese, che va a celebrare quasi religiosamente una vecchia dance che sapeva far ballare per tutta la notte i migliori club in circolazione. La proto house di New York e i suoni chiave di Chicago sono le basi dell’album, combinate con qualcosa di nuovo e inaspettato, permettono agli HERCULES AND LOVE AFFAIR di fare, con elegante maestria, un bellissimo lavoro di ricordo e trasporto della house fine 80’s e 90’s.
Come prevede ogni uscita della serie, tra gli inediti ci sarà una nuova traccia degli Hercules chiamata “Release Me”, con il featuring di Whitney Fierce, ed un nuovo singolo di Haze Factory, “A Bit of Redemption”.
In tutto il mix sono incluse anche delle sovrapposizioni vocali del guru yoga personale di Butler Paramahansa Yogananda…Andy spiega: ”Ho voluto includere nella compilation una dimensione spirituale, perché in fondo il nightclub è per molti un’esperienza religiosa. Di sicuro lo è per me: ho passato certe notti ballando fino allo sfinimento e la gente mi chiedeva ‘cosa hai preso?’. ‘Niente’, rispondevo, ‘sto solo nel mio momento spirituale’. Ho voluto che ce ne fosse un po’ anche in questo mix.”