Auditorium parco della musica Roma ore 21,00:sul palco cinque mega schermi, un divano di pelle nera e tutta l’attrezzatura del duo viennese più seguito d’Italia.
Un record assoluto per i due djs/produttori nonostante il fatto di essere artisti indipendenti.
Dopo due anni Richard Dorfmeister & Peter Kruder si sono ripresentati con una selezione musicale del tutto inconsueta per dimostrare che non passa tutto necessariamente attraverso il dancefloor ma esclusivamente attraverso una combinazione di immagini, suoni ed emozioni.
Quale ambiente migliore se non in una sala da concerti , accompagnati da Mc Sugar B e supportati visivamente dal video-show di Fritz Fitske.
Tre ore di musica senza sosta. Sul palco il primo ad esibirsi è Kruder che propone una selezione coerente all’idea che ci siamo fatti del duo. Atmosfere ricercate, eleganti, raffinate che ci incantano fino allo sfinimento.
Così ci si accorge che la prima ora e mezza è passata e Dorfmeister si accinge a prendere le redini della serata mentre Kruder si rilassa sul divano.
Richard , facendo una scelta di dischi più ballabili e ritmati, riaccende l’interesse anche dei più inesperti, che intanto erano andati a prendere una boccata d’aria.
Le immagini ci accompagnano per tutto il tempo creando un effetto psichedelico contrastante.
Una combinazione di suoni e immagini dal vivo che ci suscitano forti emozioni e che ancora una volta danno prova della magia ipnotica del loro DJ set.
Autore: Chiara Gimmelli