Gli ex Talking Heads Chris Frantz e Tina Weymout , dopo essere entrati nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2002, tornano con un nuovissimo EP di 5 brani inediti più 4 remix.
Il mini album esce il 4 Dicembre per la Ear Music/Edel ed è anticipato dal singolo Downtown Rockers, un esplicito omaggio alle band che hanno caretterizzato la scena newyorkese “downtown” negli anni ’70, dai Velvet Underground ai Talking Heads, Patti Smith e The Ramones.
Il singolo ricalca il tipo sound dei due Tom Tom Club: perfetta fusione tra electro e funk. Nel video, che potete vedere in anteprima quì sotto, appaiono in un cameo Debbie Harry dei Blondie e il guru punk Richard Hell.
Chris Frantz ha così spiegato la genersi del nuovo lavoro: “Abbiamo registrato le tracce subito dopo il tour fatto con i Psychedelic Furs, nel mese di ottobre del 2011. Ci siamo chiusi nello studio a casa e le tracce sono state costruite da jam session improvvisate con Bruce Martin alle tastiere e Pablo Martin alla chitarra, Tina Weymouth al basso e me alla batteria. In questo modo registrammo anche il quarto album “Remain In Light” dei Talking Heads“.
Questa la Tracklist dell’Ep:
1. Downtown Rockers
2. Won’t Give You Up
3. You Make Me Rock and Roll
4. Kissin’ Antonio
5. Sweets to the Sweet
6. Downtown Rockers (Ed Stasium E-Dub Mix)
7. Downtown Rockers (Arthur Baker Superstar DJ Mix)
8. Kissin’ Antonio (Entro & Ginseng Short Mix)
9. Kissin’ Antonio (DJ Latin Bitman Mix)
Autore: red.
www.tomtomclub.net/