Un’illustre carriera nella quale si è avventurato esibendo il suo talento e la sua versatilità, dimostrando di essere sia performer che cantautore.
In occasione del decimo anniversario, Patrick Wolf , che ha da poco pubblicato il suo nuovo album ‘Sundark & Riverlight‘, uscito il 15 Ottobre per Bloody Chamber Music/Essential Music.
Per celebrare questa uscita, Wolf è attualmente impegnato in un tour mondiale.
Da mercoledì farà tappa in Italia per tre date, eccole:
Mercoledì 24 Ottobre a Roma presso il Teatro Ambra Jovinelli, Giovedì 25 Ottobre a Ravenna presso il Teatro Almagià e Venerdì 26 Ottobre a Mestre (VE) presso il Teatro Corso.
Patrick scaverà in profondità nei suoi 10 anni di carriera, una set list diversa per ogni data del tour.
Sembra che una visione più fresca sulla vita ed un profondo ottimismo lo abbiano spinto verso una nuova creatività, contraddicendo l’opinione che l’umiliante sofferenza rende sempre migliore l’arte.
Un doppio cd che non vuole essere un’antologia di comodo, bensì un luogo da cui ripartire.
16 brani, 8 per cd, ri-arrangiati e registrati in veste rigorosamente acustica presso i prestigiosi studi della Real World di Peter Gabriel, i pezzi prendono nuova vita, rivelando l’anima più classica dell’arrangiatore, la sua propensione ad un minimalismo che mai ignora una discendenza accademica, pur rispettando un formato pop.
Autore: red.
www.patrickwolf.com – www.facebook.com/patrickwolf