Passa il tempo, passano le tendenze musicali eppure il fascino del catalogo dei fab four non conosce crisi. Anzi, in questi ultimi anni, grazie alle remasterizzazioni, le loro produzioni hanno goduto di un ulteriore interesse.
Stavolta tocca al film “Magical Mystery Tour” tornare in auge. Nel 1967, infatti, i Beatles concepirono questa pellicola onde meglio promuovere alcune loro nuove composizioni (“Magical Mystery Tour”, “The Fool On The Hill”, “Flying”, “I Am The Walrus”, “Blue Jay Way” e “Your Mother Should Know”).
Ideato e diretto dallo stesso gruppo inglese, la trama è incentrata su di un viaggio in pullman della band, dove vi erano anche una troupe cinematografica, amici, familiari e il cast, che parte da Londra in direzione Cornovaglia.
Adesso, solo per un giorno, mercoledì 26 Settembre, “Magical Mystery Tour” arriva al cinema in una versione completamente restaurata in alta definizione, remixata in Dolby Digital 5.1 e sottotitolata in italiano.
A parte il film, i fan troveranno su grande schermo, immagini inedite del making of “Magical Mystery Tour” (con interviste a Paul, Ringo ed altri membri del cast e della troupe) e un approfondimento sui vari protagonisti del lungometraggio.
A breve, sul sito www.nexodigital.it, potrete trovare la lista delle sale italiane che proietteranno l’evento.
Dal 9 Ottobre, invece, “Magical Mystery Tour” (nella sua edizione restaurata e sottotitolata in italiano con colonna sonora remixata) sarà reso disponibile da EMI Music in DVD e Blu-ray, oltre che in un’edizione speciale 10″x10″.
L’edizione deluxe, conterrà sia il DVD che il Blu-ray, così come un libro di 60 pagine con curiosità, foto, documentazione della produzione e una replica del doppio EP su vinile da 7” con le sei canzoni originariamente pubblicate in Inghilterra proprio nel 1967. Tra i contenuti speciali, interviste e materiali inediti.
Autore: red.
www.beatles.com