In occasione di un nuovo tour americano, e alla partecipazione al CBGB Festival, i Guided by Voices annunciano la pubblicazione di ben due album.
La band capitana da Robert Pollard raggiunge il considerevole traguardo di diciannove album pubblicati dal 1987 ad oggi, e solo a causa di uno scioglimento avvenuto nel 2004 non abbiamo altri album da conteggiare.
E’ risaputa la grande capacità di scrittura da parte di Pollard che vanta nella sua carriera oltre 1000 canzoni scritte.
La prolifica band di Dayton, Ohio è tornata sulle scene nel 2012 con l’album “Let’s Go Eat the Factory”, il primo lavoro con la formazione originale dai tempi di “Under the Bushes under the Stars” del 1996.
Con un album di ben 17 tracce, che uscirà in Giugno su Fire records, i GbV pubblicano un nuovo disco dal titolo Class Clown Spots a UFO.
Ma non finisce qui: a novembre ci sarà un terzo capitolo che chiuderà il 2012 con il record di ben tre album pubblicati in 12 mesi. The Bears for Lunch infatti sarà l’ennesimo capitolo discografico di una band incapace di stare ferma e che sforna canzoni come se fosse pane, il tutto sarà dato in pasto ai tantissimi fans sparsi per il mondo che sono particolarmente pronti ad accogliere l’ennesimo ‘feticcio’ da custodire gelosamente.
Autore: red.
www.gbv.com/ – robertpollard.net/