The Shak & Speares è la neaonata creatura del rock campano. In effetti i quattro fratelli Marlowe si sono fatti notare già lo scorso anno al Neapolis festival. Appena due live alle spalle e grazie al contest Destinazione Neapolis vengono catapultati sul main stage del festival partenopeo, prima di Battles e Mogwai.
Un battesimo non da tutti!
Nati dalle ceneri degli El-Ghor (misconosciuta band post rock che ha avuto poca fortuna o semplicemente poca spinta nel variaegato panorama nazionale), hanno attraversando “i binari delle stazioni elettroniche” tramite il frontman, aka Muhe.
The Shak&Speares sono stati notati dalla Freakhouse records e Happy/Mopy records, due piccole label che però hanno voluto fortemente inziare un discorso di collaborazione con questi quattro “scapocchioni” che la sanno lunga.
Dopo un anno di lavoro, tra sala prove e alcuni live, registrano il primo album a Milano presso il Mono Studio con la produzione artistica di Mirko Iapicca e Matteo de Marinis.
Oggi presentano il primo singolo (già ampiamente anticipato da rollingstonemagazine.it), dal titolo “Zoolander“. Questo è solo l’inizio di una serie di singoli+videoclip che la band pubblicherà con cadenza mensile da settembre in poi.
Il brano Zoolander è stato missato da Ercole Longobardi (già alla consolle di Polina, 24 Grana, Capone&Bungtbangt, Planet Funk, Nobraino, Bisca, Pennelli di Vermeer) e masterizzato da Francesco Fontanella.
Il videoclip di Zoolander – che potete vedere qui sotto – è stato scritto e diretto da Michele Pesce www.welikethefish.com; invece tramite il player Bandcamp potete scaricare liberamente il brano in mp3.
Suvvia! Cosa aspetate?
Infine la band è pronta per iniziare il suo primo tour, intanto la carovana Marlowe darà libero sfongo in una preview:
sabato 19 maggio alle ore 23.00
presso Jah Bless Reload – Torre del Greco (Na)
Autore: red.
www.theshakandspeares.com – www.facebook.com/pages/the-shakspeares/112432205503202