Il duo electro-pop britannico dei Ting Tings, giunto al successo planetario con il precedente We Started Nothing torna in Italia fresco di pubblicazione del nuovo e lungamente atteso album “Sounds From Nowheresville”, uscito 28 febbraio.
Il tratto distintivo che ha ispirato a Katie White e a Jules DeMartino il titolo del nuovo disco è semplice: fare canzoni che suonino diverse dalle precedenti, garantirsi un’assoluta libertà musicale e non porsi nessun limite.
Katie e Jules hanno trascorso due anni senza sosta in tournée prima di far finalmente ritorno in studio. Dopo una breve permanenza a Berlino, dove avevano registrato e poi scartato un gruzzolo di canzoni di cui non erano soddisfatti, hanno fatto i bagagli e sono sbarcati nella Spagna meridionale, liberandosi di regole e idee prestabilite per fare musica che li appagasse.
“Prima di allora”, spiega Jules, “era stata una lotta e una sofferenza continua. Improvvisamente non lo era più. Ogni volta che Katie entrava in cabina a registrare, otteneva la take perfetta. Finalmente avevamo trovato i testi giusti e ci sentivamo come se ci avessero tolto un gran peso dalle spalle. Stata diventando di nuovo un’esperienza piacevole. Era di nuovo l’energia interiore a dettare la direzione”.
I Ting Tings si sono affacciati alla ribalta mondiale con il loro hardcore-pop “fai da te” nel 2008, guadagnandosi subito grandi lodi ed enorme successo; i loro singoli “That’s Not My Name”, “Shut Up And Let Me Go” e “Great DJ” hanno venduto oltre 4 milioni di copie nel mondo (i primi due hanno raggiunto il numero uno delle classifiche). La loro musica ha fatto da colonna sonora non solo alle radio ma anche a innumerevoli programmi tv e pellicole cinematografiche, da “Slumdog Millionaire” a “Gossip Girl”.
Prossimamente il duo sarà in Italia per due live:
05 giugno 2012 – Milano – Magnolia
Biglietti: 12 euro + d.p
06 giugno 2012 – Roma – San Lorenzo Estate
Biglietti: 12 euro + d.p
Autore: red.
www.thetingtings.com/ – www.facebook.com/thetingtings