Non è un segreto che alla Domino amino profondamente la musica dei Teenage Fanclub e che abbiano una predilezione particolare per le canzoni del cantante, cantautore e bassista, Gerard Love.
L’idea di un album di canzoni d’amore di Gerard era nell’aria da tempo e finalmente ha prevalso l’entusiasmo della Domino che il 03 Aprile pubblicherà “Electric Cables”.
Fin dall’inizio, Gerard vuole trovare un nome per questo progetto che sia suggestivo ed ambiguo e che in qualche modo ponga la musica in un contesto leggermente sfocato e fantasioso. Sceglie così il nome Lightships e, non volendo dare l’impressione che l’album sia concentrato solo su di lui, contatta un gruppo di amici di Glasgow per suonare il disco che inizia a prendere forma nella sua testa; Dave McGowan (chitarra, Teenage Fanclub), Brendan O’Hare (batteria, prima formazione dei Teenage Fanclub ed ex Mogwai), Tom Crossley (flauto, International Airport e The Pastels) e Bob Kildea (basso, Belle & Sebastian).
Electric Cables è un album di delicate e riflessive canzoni, suonate con un semplice ed eccitante scopo, un suono creato da amici che godono della reciproca compagnia permettendo alle idee e alla sperimentazione di prosperare.
Ecco la tracklist:
Two Lines
The Warmth Of The Sun
Muddy Rivers
Sweetness In Her Spark
Every Blossom
Silver & Gold
Girasol
Stretching Out
Photosynthesis
Sunlight To The Dawn
Autore: red.
lightships.tumblr.com/ – www.facebook.com/lightships.music