L’ultimo lavoro discografico dei Daft Punk risale al 2010 quando il duo elettronico concepì la colonna sonora del film Tron:Legacy edito dalla Disney.
Busy P, manager del duo francese e chief della Ed Banger records, richiama all’ordine l’A&R della Disney che pare stia acquistando – per altre sonorizzazioni – file di musica elettronica “dagli store che trova negli aeroporti“. Una frecciatina ironica che fa capire quanto l’album di remix Tron:Legacy, uscito nell’aprile dello scorso anno, non sia stato del tutto utilizzato dai propri editori.
Intanto escono le prime indiscrezioni in merito al prossimo album dei Daft Punk. Dalle sue dichiarazioni pare che l’ex chitarrista degli Chic, Nile Rodgers, oggi produttore rinomato (basta ricordare le hit Material Girl di Madonna e Let’s Dance di David Bowie), si sia incontrato di recente con i Daft Punk per definire la collaborazione per il prossimo album. Oltre a Rodgers anche Noah Lennox aka Panda Bear farà parte del team di produttori di questo attesissimo album.
Se è vero possiamo ipotizzare che per l’estate 2013 ascolteremo, finalmente, un nuovo lavoro del gruppo elettronico più importante degli ultimi anni nonchè li potremo rivedere in tour, magari in Italia.
Autore: red.
www.daftpunk.com/ – www.facebook.com/daftpunk