Appuntamento da segnare in calendario è sicuramente il 6/7 Luglio 2012, due giorni in cui in una cornice unica, le montagne di Collabo, ci sarà la diciannovesima edizione del Rock Im Ring festival; da molti anni in provincia di Bolzano l’unico festival hard-core, punk-rock e metal che si possa rispettare.
Dopo aver ospitato, solo negli ultimi anni gente del calibro di Soulfly, Gallows, Beatsteaks, Lordi, Caliban, Total Chaos, Juliette Lewis, Danko Jones, Agnostic Front, Comeback Kid, Shai Hulud, Walls of Jericho, Marky Ramone and friends, The Queers, The (Int.) Noise Conspiracy, Dog Eat Dog e tanti tanti altri; per questa ennesima edizione sono stati annunciati i Pennywise e i giovanissimi The Subways.
Sui Penniwise sappiamo tutti che, insieme a NoFx, Lagwagon e Bad Religion, sono i capisaldi della scena hard-core mentre i giovanissimi The Subways sono tre ragazzi promettenti che suonano canzoni con melodie di rara potenza, capaci di entrare nella testa degli ascoltatori rimanendoci a lungo.
Chi ha già potuto vedere il trio dal vivo sa che sul palco non sono secondi a nessuno: abituati a dare tutto, emanano un’energia alla quale è impossibile sottrarsi.
Nel settembre 2011 è uscito l’ultimo album “Money & Celebrity”, anticipato dal successo dei singoli “It’s A Party” e “We Don’t Need Money To Have a Good Time”.
Autore: red.
www.rockimring.it – www.facebook.com/events/331238450240930