Grande appassionato di caffè, tanto da frequentare un corso per produttori in caffè e miscele arabaiche, James Murphy ha deciso di lanciare una sua miscela curando la selezione della pianta fino alla torrefazione e tostatura.
La marca di caffè verrà lanciata sul mercato in concomitanza alla sua partecipazione al film The Comedy. Altre rockstar, come Billy Corgan degli Smashng Pumpikins che nella sua Chicago ha aperto una tea-house o Will Oldham che ha già messo sul mercato una miscela che si chiama Wolfroy Certified Organic (ma mai come il bassista dei Blur Alex James che produce formaggi), spesso si dedicano alle miscele speziate e/o all’arte culinaria: alla faccia del rinomato clichè che i rocker bevono solo birra o alcol.
“Non ho deciso ancora il nome da dargli” spiega Muprhy, “sto ancora negoziando l’iniziativa“.
Tornando alle sue gesta da novello attore l’ex LCD Soundsystem partecipa ad una seconda pellicola: “Shut Up And Play The Hits” – come abbiamo annuciato in una precedente news – è il film-documentario che racconta dell’ultimo concerto tenuto dagli LCD al Madison Square Garden di NYC lo scorso aprile.
La riflessione immediata, almeno per tutti i fans dello stile dance-rock creato dal grande ingegniere del suono è: “ma quando ti decidi di dedicarti esclusivamente alla musica invece di stare a perdere tempo dietro a queste puttanate? Almeno se si dedicasse totalmente alla label DFA già sarebbe un ottimo risultato, altrimenti perchè hai sciolto la band proprio nel momento migliore? E noi proprio del tuo caffè abbiamo bisogno???
Autore: red.
lcdsoundsystem.com – dfarecords.com