In occasione di questo nuovo tour la storica band darà la possibilità di scaricare gratuitamente un loro brano tratto dal nuovo album, che non ha ancora un titolo, e che sarà pubblicato in aprile/ maggio. Il free download sarà disponibile sul profilo Facebook del gruppo dal 10 Febbraio.
L’album, attualmente in fase di missaggio a Londra, è stato registrato a Sheffiled e Londra e prodotto da Youth (The Verve/U2), Jason Cox/James Dring (Gorillaz, Professor Greeen) e gli stessi Reverend & The Makers.
La indie pop band di Sheffild è anche molto felice di annunciare la firma del loro nuovo contratto con la Cooking Vinyl, la stessa etichetta di The Prodigy e Marilyn Manson.
Le date come supporter di Noel Gallagher sono:
13-Feb Manchester MEN arena
14-Feb Aberdeen PJ Arena
19-Feb Sheffield Motorpoint Arena
24-Feb Glasgow SECC Hall 4
26-Feb London The O2 Arena
01-Mar Birmingham NIA
Biglietti sono disponibili su www.seetickets.com
Questo è quanto racconta il leader dei Reverend & The Makers in occasione di questo prestigioso annuncio:
“Siamo stati via solo un minuto. Bé, un po’ di più di un minuto. A dire la verità mi sono preso un po’ di vacanza, mi sono rilassato e, che diavolo, mi sono anche divertito un attimo. Non è che me ne sono stato lì a far niente per due anni.
Sono stato in un paio di posti folli in Asia, Africa e Sud America, incredibile. Ho anche comprato qualche strumento musicale che non sono capace di suonare ma che stanno bene nella mia casa. Forse ho usato un po’ troppo Afrika Express. Se non sapete che cos’è andate a controllare su www.africaexpress.co.uk. E’ una cosa che ha messo in piedi Damon Albarn ed è fantastica. Ho fatto un piccolo concerto con Mick Jones dei Clash al Leadmill e mi sono ritrovato a cantare Bankrobber con lui. Un vero delirio. La cosa incredibile è che avevo un mega sound system con i miei amici Jimmy Welsh e Matic Mouth. Abbiamo fatto insieme degli house party. All’inizio erano delle cose molto di nicchia poi ci siamo allargati finché la polizia ha incominciato a ronzarci intorno qualunque cosa facessimo così abbiamo pensato che fosse meglio tornare a fare le cose di tutti i giorni…
Ho incominciato a scrivere per questo album per caso e poi me lo sono ritrovato finito. Mi sono divertito molto di più che non in passato. Devo proprio ringraziare Ed The Filot e Jimmy con i suoi Onkens. L’album è stato prodotto da Jason Cox e James Dring (Gorillaz, Good The Bad e Queen) E Yout (The Verve, U2) e non ci sono risvolti politici. Perché? Bé, credo sempre negli stessi principi quindi ho pensato che sarei diventato noioso a ribadirli. A dir la verità mi sono rotto. Ho lasciato da parte il poster di Che Guevara per questo album. Che ne siate felici o no. Inoltre ci sono alcuni nuovi membri nella band. Ryan Jenkinson alla batteria che aveva già suonato con me quando facevamo parte del gruppo This Girl. Al basso ho preso in prestito Joe Carnall dei Book Club. Date un’occhiata a www.facebook.com/pages/Joe-Carnall-The-Book-Club per vedere quanto sono bravi. Joe era il cantante dei Milburn, il gruppo che ha dato vita alla scena di Sheffiled qualche anno fa per cui sono stato felicissimo di collaborare con lui.
L’album uscirà prima dell’estate e sarà preceduto da un tour come supporter di Noel Gallagher nelle arene inglesi. Non vedo l’ora. Se non ci vediamo lì ci vedremo poi quando faremo il nostro tour“.
Autore: red.
www.iamreverend.com/ – www.facebook.com/ReverendAndTheMakers