Sarà pubblicato dalla Nut Label, con distribuzione Audioglobe, il nuovissimo lavoro discografico dei Katap.
Il terzo album del gruppo elektro-punk napoletano, capitanato dal carismatico Fabio Di Miero (nella foto), uscirà il il 14 Novembre 2011 e avrà come titolo “Bullet“.
Katap è musica elettronica pervasa da suggestioni punk e rock’n’roll, in un orizzonte d’attesa che produce un caleidoscopico progetto aperto in cui le energie sospendono l’ascoltatore per condurlo in danze frenetiche.
Dopo varie sperimentazioni sonore, nel 2005, per l’etichetta Bustin’Loose (Planet Funk), viene prodotto il vinile 12” My Trip che contiene la traccia originale My trip più due remix.
Nel 2007, il secondo disco, Antiform, prodotto da Katap e Nut Studio di Napoli, distribuito Venus, con la hit Notorious Heart scelta nel 2008 dal Meeting delle etichette indipendenti come uno dei brani più rappresentativi della nuova scena musicale indipendente italiana.
“Bullet” viene concepito, tra il 2010 e il 2011, partendo da brani sperimentati esclusivamente in live elettronici del tour Antiform.
Rispetto al precedente lavoro, Bullet segue una via più elektro-punk; le chitarre elettriche, sporche e polemiche, creano contorni più tipicamente live.
L’elettronica, con i suoi synth, rimane sentinella vigile per offrire un sound dirompente nel quale il dancefloor si scontra con il fottutissimo rock’n’roll!
Il nome Katap è una trasposizione fonetica della parola inglese cut-up.
Autore: red.
www.katap.com