Si intitola “Cattivi Guagliuni“, l’album di inediti che segna il ritorno della 99Posse.
O’ Zulu’ (Luca Persico – nella foto), Kaya Pezz8 (Marco Messina), JRM (Massimo Jovine) e Sasha Ricci. E’ del 2009 la reunion che li ha visti protagonisti di un tour dopo sette anni di assenza dalle scene. E l’accoglienza e l’attenzione che hanno riscontrato data dopo data li ha condotti sino in studio per dar luce a “Cattivi Guagliuni”.
La sua pubblicazione sarà anticipata il 30 settembre dal singolo che dà il nome all’album, accompagnato da un video d’eccezione: è stato infatti girato a Venezia durante il 68° Festival del Cinema, diretto da Abel Ferrara, prodotto da I Figli del Bronx ed ha visto la collaborazione degli occupanti del Teatro Valle di Roma.
“Cattivi Guagliuni” è – e come avrebbe potuto essere altrimenti? – un lavoro all’insegna dell’indipendenza: è infatti prodotto direttamente dalla 99Posse, che ha deciso di avvalersi per la propria distribuzione di Artist First, la prima società italiana di distribuzione commerciale che si occupa di dischi prodotti dagli artisti, creando così l’anello di congiunzione tra loro ed il mercato; la 99Posse va così ad inserirsi in un catalogo che già prevede nomi come Afterhours, Corrado Guzzanti, Tiromancino, Modà (Ultrasuoni), Skunk Anansie (Carosello), Pooh, Nomadi e tanti altri.
Autore: red.
www.novenove.it – www.facebook.com/99posseofficial