Ad accompagnare gli Arcade Fire (nella foto) nel loro primo vero concerto a Milano martedì 5 luglio in occasione del Milano Jazzin Festival non ci saranno solo i White Lies, ma salirà sul palco dell’Arena Civica anche la band che viene indicata come la next big thing australiana: i Cloud Control.
Già una presenza fissa in club e festival australiani, i Cloud Control arrivano in Italia per presentare il loro album di debutto Bliss ReIease, con cui hanno vinto l’Australian Music Prize. La matrice rock indipendente degli Arcade Fire incontra una psichedelica leggera e luminosa, lasciata ad asciugare al sole d’Australia e arricchita da una sensibilità pop corale e gioiosa che trova la propria espressione più compiuta sopra un palco.
Il resto del cast del Milano Jazzin festival vede:
Ringo Starr, Lou Reed, Subsonica, Paul Simon, Afterhours e Duran Duran, Nick The Nightfly, anche direttore artistico del Festival, e della sua Monte Carlo Nights Orchestra.
E ancora Davide Van De Sfroos, Ben Harper e Robert Plant (20 luglio), Moby (22 luglio), Slash (28 luglio), Skunk Anansie (19 luglio) e la voce di Erykah Badu (21 luglio), mentre gli amanti del jazz avranno a disposizione, fra gli altri, Burt Bacharach & Mario Biondi (6 luglio) o George Benson (11 luglio). Serata di mostri sacri dell’hip hop il 12 luglio con Cypress Hill, Public Enemy e House of Pain. Spazio ai nomi italiani, poi, Vinicio Capossela (16 luglio).
Autore: red.
www.milanojazzinfestival.it