Pink Floyd e EMI Music, il cui sodalizio prosegue fin dal 1967, annunciano una serie di pubblicazioni, a partire dal prossimo 26 Settembre , che comprenderà CD, DVD, Blu-ray Disc, diversi formati digitali, applicazioni viral e per iPhone ed una nuovissima raccolta su singolo CD.
La leggendaria band inglese, recentemente riunitasi per un brevissimo show, che è ancora uno dei gruppi di maggior successo ed icona musicale di tutti i tempi, ha siglato un nuovo accordo con Emi per lo sviluppo e la pubblicazione di diverse uscite, molte delle quali contenenti materiale d’archivio raccolto in questi anni, frutto di un laborioso processo di ricerca per arrivare ad offrire una vasta gamma di formati ai fan della band.
Ma la notizia bomba è la riconciliazione, più che reunion, da parte degli storici membri del gruppo. Infatti ieri sera, alla O2 Arena di Londra, durante la tappa del tour The Wall di Roger Waters David Gilmour è apparso magicamente cantando Comfortably Numb suonando anche un assolo di chitarra.
Su ‘Outside The Wall‘ Waters, richiamando sul palco Gilmour con il banjo introduce anche Nick Mason che salito sul palco con il tamburello esegue il brano.
Convenevoli, emozioni, specie tra il pubblico, e amarcord per gli amici che furono.
Autore: red.
www.pinkfloyd.com