Uno dei gruppi più validi della nuova generazione del rock i Funeral for a Friend è in procinto di far uscire un nuovo disco. Intanto la band annuncia ben tre date in Italia a maggio 2011: il cinque, il sei e il sette maggio, rispettivamente a Milano, Roma e Ravenna. Un ritorno davvero sensazionale per i Funeral for a Friend che, da poco, hanno reso disponibile via facebook “Sixteen“, brano inedito contenuto in “Welcome Home Armageddon“. Il nuovo disco, uscito il 14 marzo, è il primo che il gruppo gallese ha registrato da quando lo storico chitarrista Gareth Ellis-Davies e il bassista Darran Smith hanno lasciato la band. I due sono stati sostituiti rispettivamente da Gavin Burrough e Richard Boucher, entrambi membri di una formazione amica dei Funeral For a Friend, Hondo Maclean. Come è d’obbligo nell’era del 2.0, i FFAF, prima del singolo “Sixteen,” hanno rilasciato gratuitamente un brano inedito dal titolo apocalittico “Front Row Seats To The End Of The World” Insomma, già due pezzi nel giro di un mese destinati al loro pubblico, un graditissimo ritorno per la band, punta di diamante di quel sottogenere che molti riassumono nella parola “screamo”. l tour di presentazione, che partirà ad aprile e toccherà l’Italia i primi di maggio, vedrà come supportimng cast la band The Blackout e un altro gruppo da annunciare.
La nuova canzone può essere ascoltata sul Facebook ufficiale della band, a questo indirizzo: www.facebook.com/funeralforafriend?v=app_178091127385#!/funeralforafriend?v=app_178091127385.
Qui il download gratuito del video: beta.projectrodney.com/funeralforafriend#funeralforafriend) da cui è stato fatto un videoclip:http://www.youtube.com/watch?v=5AGTxllR0Oc.
Di seguito i dettagli del “Welcome Home Armageddon European Tour”:
05-05-11 | Tunnel – Milano
06-05-11 | Blackout – Roma
07-05-11 | Rockplanet – Ravenna
Autore: red.
www.myspace.com/funeralforafriend