In attesa dell’estate i Perturbazione fanno il pieno di novità primaverili. L’album Del nostro tempo rubato continua la sua marcia, a circa un anno ormai dalla sua uscita. Un disco lungo quanto longevo. Tanto che sta arrivando – dopo il successo dei primi tre: Mao Zeitung, Buongiorno buonafortuna e Mondo tempesta – il nuovo e quarto singolo.
Proprio il brano che dà il titolo al disco e di cui è divenuto simbolo. Da martedì 26 aprile è nelle radio la canzone Del nostro tempo rubato. Intanto la sera del 10 maggio la band sarà ospite di Parla con me, la trasmissione condotta su Rai 3 da Serena Dandini, dove si esibirà dal vivo. Il 6 luglio sarà invece la volta de La Milanesiana, la prestigiosa manifestazione interdisciplinare milanese organizzata da Elisabetta Sgarbi: è stata la stessa curatrice a invitare i Perturbazione a esibirsi presso la Fondazione Corriere della Sera.
Continua nel frattempo a volare il palloncino protagonista di Mondo tempesta. Grazie a una collaborazione tra il regista del clip (Jacopo Rondinelli) e alcuni studenti dello IED di Milano, sono nati degli spin-off del video. Conclusioni alternative. Appendici dei quattro finali dove il palloncino diventa ora il protagonista assoluto. Li potete trovare sull’apposito canale Youtube: www.youtube.com/user/mondopalloncino.
Infine, dopo l’ottimo esito della data londinese, riprende anche il tour: durerà fino alla fine dell’estate, incluse alcune tappe estere. Il calendario è in continua evoluzione. Ecco le prime date confermate:
3 maggio, Roma (Circolo Degli Artisti)
6 maggio, Torino, (O.G.R.)
10 maggio, Roma (Rai 3)
9 giugno, Bruxelles (w/Afterhours)
11 giugno, Lussemburgo (Panoplie Nights)
18 giugno, San Giuliano Nuovo (Alessandria)
6 luglio, Milano (La Milanesiana)
9 luglio, Cortona (Arezzo)
23 luglio, Scisciano (Napoli)
30 luglio, San Pancrazio Salentino (Brindisi)
Autore: red.
www.perturbazione.com