“Moment Bends” è il nuovo album degli Architecture in Helsinki che verrà pubblicato il 19 Aprile. Il primo album di pop visionario e moderno del 2011 è arrivato…dopo quattro anni dal loro ultimo lavoro gli Architecture in Helsinki tornano con un lavoro immediato e “croccante”.
Sicuramente “Moment Bends” è stato pensato e concepito per ballare ma senza seguire in modo un particolare genere o ritmo. Provate ad immaginare un suono che unisca l’Italia del 1982, la California del 1979 e naturalmente la Melbourne del 2011.
Registrato in due anni nel loro studio chiamato Buckingam Palace, il leader Cameron Byrd dice: “Moment Bends è tutto incentrato sulla nostra vera ossessione per la musica pop e naturalmente sull’ amore per la nostra città. Volevamo creare un disco con cui lasciarsi andare e perdersi un po’. Francoiz Tetaz amico di lunga data della band gli ha accompagnati in una collaborazione creativa di produzione/ mixaggio ma anche “spirituale”.
Il risultato parla da solo ed unisce il tipico marchio di fabbrica della band ma anche delle vere e proprie killer songs. Moment Bends sarà pubblicato il 12 Aprile per V2/ Cooperative Music e distribuito da Universal. Naturalmente visto che gli AIH sono molto amati nel nostro paese non mancheranno delle date Italiane, anche a Luglio in un importante festival:
Lunedì 25 Aprile 2011 – Torino, Spazio211
Martedì 26 Aprile 2011 – Milano, Circolo Magnolia
Architecture in Helsinki – Like It Or Not
Architecture in Helsinki | Myspace Music Videos
Autore: red.
www.architectureinhelsinki.com