Sta per arrivare il nuovo disco dei Death Of Anna Karina, band emiliana del circuito hardcore, e si intitolerà “Lacrima/Pantera“. La grossissima novità rispetto ai loro lavori precedenti, come “New Liberalistic Pleasures” del 2005, è che il disco è cantato interamente in italiano, mantenendo invece invariata la potenza sonora che li aveva fatti conoscere ai più, tanto da essere considerati come una delle band più spettacolari ed energetiche on stage.
Come per il precedente lavoro, ci ha messo le mani Giulio Favero (il Teatro degli Orrori, One Dimensional Man, Zu), una garanzia. Il disco, distribuito da Audioglobe, uscirà a fine marzo e si prepara ad essere il disco della loro consacrazione definitiva.
Sul sito ufficiale del gruppo l’album è presentato così: “È un album denso di disperata vitalità che parla attraverso citazioni e riferimenti di un amore colto sul vivere, ragazzi uccisi per strada dalla polizia, speranze disattese e nere vite, lotta politica e di classe, coltelli lasciati ad arrugginire nella schiena ed invalicabili barriere emotive, di qualcosa che ci aspetta dopo questo buio, qualcosa che non ci aspetta e forse nemmeno c’è, della fine e della dissoluzione, di noi cinque come amici, di noi tutti come nemici di noi tutti”.
Questo il tour:
18 Marzo – Bologna, Locomotiv
19 Marzo – Milano, Cox 18
25 Marzo – Torino, United Club
26 Marzo – Roma, Circolo Degli Artisti
16 Aprile – Cavriago (Re), Calamita
Autore: red.
www.thedeathofannakarina.com