2K Games ha confermato che Mike Patton, cantante, compositore e doppiatore, ricoprirà nuovamente il ruolo di The Darkness in The Darkness II, sequel dell’amato videogame uscito nel 2007.
L’artista rock, ex frontman di Faith No More, Mr. Bungle e Peeping Tom, ha prestato la sua voce per The Darkness – la forza soprannaturale che porta caos e distruzione.
“La storia non sarebbe autentica e completa senza The Darkness e Mike Patton dà alla forza oscura una profondità veramente eccezionale” ha dichiarato Christoph Hartmann, presidente di 2K. “Mi sento molto bene quando interpreto il ruolo del cattivo e The Darkness è veramente malvagia!” ha commentato Mike Patton. “Ho letto il copione e Jackie è un’anima veramente tormentata. Non vedo l’ora di rendere la sua vita un vero inferno”.
I giocatori vestiranno i panni di Jackie Estacado, il protagonista che, al compimento dei 21 anni, ha ereditato dal padre poteri demoniaci, una maledizione che quest’ultimo ha sperimentato prima del figlio. Nell’ombra, lontano dalla luce del giorno, Jackie è in grado di chiamare a sé i terribili poteri della forza demoniaca per distruggere i nemici grazie alle Demon Arms e alle abilità supernaturali che sfoggia mentre resiste eroicamente ai colpi nemici e sprona la malvagia forza che lo consuma.
Sviluppato da Digital Extremes e ispirato alla serie di fumetti horror/soprannaturali creati dalla Top Cow Productions, Inc., The Darkness II uscirà per Xbox 360®, PlayStation®3 e PC il prossimo autunno. Per ulteriori informazioni su The Darkness II visitate in sito.
Autore: Grazia De Micco
www.embracethedarkness.com – www.mikepatton.de – www.facebook.com/mikepatton