Inizia bene il 2011, per i Milk White: ad una settimana dall’uscita del primo lavoro “Cigarette Crimes” , che sarà pubblicato da CoseComuni il venticinque gennaio e presentato ufficialmente il ventotto dello stesso mese al Fish’n’Chips (c/o Akab) di Roma – uno dei più importanti locali per la musica indie nella Capitale – arriva infatti il primo singolo estratto dall’album: a partire da oggi, il brano sarà infatti disponibile sui principali store digitali (iTunes, Nokia, Halidon, Mondadori, Sorrisi, etc) ed entrerà in rotazione nel circuito radiofonico indipendente.
In contemporanea all’uscita del singolo, sempre domani, il videoclip di “Cigarette Crime” girato da Simone Pellegrini potrà essere visto in anteprima su Rolling Stone Magazine www.rollingstonemagazine.it per la settimana successiva.
”Cigarette Crimes” è stato prodotto dai Velvet. I Milk White sono nati nel 2009, hanno subito collezionato successi online (4° nella classifica garage su Myspace, 1° e 2° posto sul sito QOOB TV – MTV DIGITAL FACTORY) ed in importanti concorsi nazionali come “Sotterranea 2009” e “StereoLab 2009”: vanno poi citate le presenze come finalisti al “Think Tank International Awards & Festival” e al “Black Out Contest 2009”, oltre che come semifinalisti nelle edizioni 2009 e 2010 di “Italia Wave”.
Una costante attività live li ha visti protagonisti nei migliori club di Italia ed Europa e ad aprire per gruppi importanti (una su tutte quella ai Glasvegas, sold out al Circolo degli Artisti di Roma), oltre a partecipare al “Neapolis Festival 2010” come vincitori del concorso “RedBull Tourbus – Chiavi in mano”.
Non è però solo il palco ad essersi accorto della loro grinta: ottimo il riscontro avuto dai media italiani, soprattutto da Rai 1, Rai 3 e dalla trasmissione di Radio Rai 1 “DEMO” e da Radio 101 nella trasmissione di Tamara Donà; tante poi le menzioni su numerosi portali Web musicali in Italia e all’estero (in Canada, Inghilterra, Messico e Stati Uniti – dove sono in rotazione su alcuni network tra cui Radio Volta di Philadelphia e dove sono entrati nella classifica Indie UK TOP 100). Il crimine sta per compiersi… E voi, siete pronti?
Autore: red.
www.myspace.com/milkwhite1