I Foo Fighters hanno indetto un concorso per giovani registi i cui vincitori contribuiranno a girare il video di uno dei singoli estratti dal loro nuovo album. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della band: “Questa è una chiamata per tutti gli aspiranti registi. I Foo Fighters vogliono te per girare il loro prossimo video! I Foo Fighters hanno lavorato con i più importanti registi del mondo come Michel Gondry, Mark Pellington, Jesse Peretz, Sam Brown e The Malloys. Ma adesso è il tuo turno. La band sta per dare a undici aspiranti registi la possibilità di creare un video per un pezzo del nuovo album che uscirà in primavera”.
Gli aspiranti filmMakers possono partecipare al concorso caricando un video su questo sito: thisvideosucks.foofighters.com/index.html
Intanto la band ha fatto sapere di aver terminato le session di registrazione e mixaggio per il nuovo disco. Attualmente è impegnata, presso lo studio personale di David Grohl, nel processo di mastering che porterà a compimento i lavori del nuovo album. L’ex batterista dei Nirvana e leader della band ha confermato come questo nuovo album, di cui non si sa ancora il titolo, in termini di sonorità, sia uno dei lavori più duri mai prodotti dai Foo Fighters: “Ci sono undici brani e nemmeno una ballata soporifera: l’abbiamo registrato senza usare i computer e tutta la roba che si usa oggi e suona veramente granitico“.
Questo nuovo lavoro vede anche la presenza dietro il banco del mixer di Butch Vig, batterista dei Garbage e già produttore di “Nevermind” dei Nirvana e “Dirty” dei Sonic Youth. Grohl ha poi confessato come il singolo apripista non sia stato ancora scelto: “Oggi come oggi non so che dire, al proposito. E’ molto difficile scegliere perché è come se ce ne fossero molti più di uno…“. La band sarà in Italia il prossimo quindici giugno a Milano.
Autore: Grazia De Micco
www.foofighters.com