La data dello scorso anno – la prima in Italia del gruppo più amato dai teenager – moltissimi, soprattutto le fan, se la ricorderanno a lungo: era il giorno di San Valentino 2009 e, in un Alcatraz club gremitissimo, gli All Time Low suonarono, davanti a un pubblico entusiasta, le canzoni più potenti estratte dai loro lavori in studio. Da quel momento, anche in Italia il seguito degli estimatori della band ha avuto un deciso aumento, confermato dall’incendiaria esibizione di Bologna (inizio settembre) che gli ATL hanno regalato alla fiumana di gente presente, in vero delirio. Ora ritornano per 2 date, nelle due città – Milano e Bologna, il 21 e 22 febbraio – che già conoscono e apprezzano (“…cibo, donne italiane e i negozi…”) e qui presenteranno estratti del nuovo lavoro in studio (il primo per una major, Universal Music) dal titolo “Dirty work”.
Poco prima della fine dell’anno, la band ha annunciato il titolo del primo singolo “I feel like dancing”, che uscirà nelle prossime settimane in tutto il mondo.
Le date di All Time Low saranno tantissime, partiranno dal Brasile (a fine gennaio) per poi girare Europa, Oceania e Stati Uniti, nei mesi successivi.
Per il tour italiano, ad aprire gli show, sono stati scelti i Vanilla Sky – i maggiori e più influenti artisti della scena punk rock nostrana, in questo momento in tour mondiale – e gli Young Guns, genuino e giovane gruppo inglese con il chiaro obiettivo di dare nuova linfa al movimento post-hardcore.
Autore: red.
www.alltimelow.com