Con oltre 100.000 spettatori accorsi a vedere il suo tour del 2010, Paul Kalkbrenner si conferma come una delle figure di spicco in ambito elettronico. Nessun altro musicista/produttore tedesco all’interno del panorama della musica elettronica è riuscito a suonare in spazi così ampi riuscendo ad entrare in totale sintonia con i fan presenti. Per catturare le vibrazioni di questo tour indimenticabile, Paul ed il suo team hanno deciso di riprendere oltre venti concerti in alta qualità.
Il prodotto finito è “A Live Documentary” un affascinante viaggio fra dieci video registrati durante i vari concerti sparsi in tutta Europa che mostrano il livello raggiunto dall’artista. Inoltre il DVD contiene una seconda parte con il dietro le quinte e la vita on the road insieme a molte interviste effettuate allo stesso Paul ed allo staff che lo accompagna. Con oltre 140.000 copie vendute di Berlin Calling e una serie di sold-out in Germania, Austria e Svizzera, questo DVD è il capitolo definitivo della carriera di Paul iniziata nei primissimi anni ’90 in piccoli club di Berlino Est.
Il dvd è diviso in due parti: nella prima parte (durata: sessanta minuti) ci sono dieci videoclip registrati in vari locali europei, ciascuno dei quali rappresenta una diversa città.
Fra le tracce sono presenti i video di ‘Sky & Sand’, ‘Aaron’, ‘Altes Kamuffel’, ‘Dockyard’ e l’incredibile remix che Paul ha fatto per il duo tedesco 2raumwohnung. Mentre nella seconda parte (durata: sessanta minuti) c’è un documentario del tour con gli spostamenti, il dietro le quinte ed una serie infinita d’interviste ed interventi dei protagonisti.
Autore: red.
paulkalkbrenner.net