Uscirà il dieci dicembre “Tron Legacy- the soundtrack” (pubblicata su etichetta Walt Disney Records/Emi Music), colonna sonora scritta e prodotta totalmente dal duo electro francese dei Daft Punk.
L’album sarà anticipato dal singolo “Derezzed” in rotazione radiofonica da venerdì dodici novembre.
Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter tornano dopo tre anni di silenzio musicale con un album di inediti per il nuovo film di animazione della Disney, sequel del film culto di fantascienza “Tron: Legacy”, del 1982, che sarà nelle sale italiane a gennaio 2011.
I Daft Punk hanno registrato il disco presso Lyndhurst Studios di Londra con una orchestra di cento elementi. Sul sito ufficiale dedicato al film www.tronsoundtrack.com è possibile ascoltare una piccola anticipazione di alcuni brani della colonna sonora ed è possibile già pre ordinare l’edizione speciale della OST e l’edizione bundle (due cd, poster e l’album in digitale), mentre sul sito ufficiale Disney disney.go.com/tron/index_flash.html è possibile vedere un trailer del film.
L’album uscirà in Italia In diversi formati: formato cd standard che contiene la colonna sonora e un libretto di venti pagine, una deluxe edition che contiene un doppio cd (cd colonna sonora più cd con diciassette minuti di immagini del film e venti minuti di extra tracks) e in digitale sia in edizione standard che deluxe.
E’ molto probabile che in estate il duo francese farà tappa nel nostro paese, speriamo solo che l’Italia provinciale non sia troppo per questi robot d’oltremanica!
Autore: Grazia De Micco
www.daftpunk.com