Dopo i Blur e i Gorillaz, Damon Albarn sta per buttarsi in un nuovo progetto musicale. Questa volta a fargli compagnia ci saranno il batterista Tony Allen e il bassista dei Red Hot Chili Peppers Flea.
Albarn fa sapere che la band, ancora sprovvista di un nome, ha già ultimato per tre quarti il suo album di debutto.
“Il suono della band è molto incentrato sulle sonorità tipiche di Allen e in particolare al suo afrobeat” spiega il frontman dei Blur.
Allen e Albarn hanno già collaborato precedentemente ad un progetto “The good, the bad and the queen” mentre Flea è attualmente impegnato in un progetto con Thom Yorke “Atoms for peace”. A
ttualmente Albarn è impegnato nel tour mondiale con i Gorillaz e ha fatto sapere di star lavorando contemporaneamente al loro nuovo album aggiungendo però che dopo questo tour si fermerà per almeno sei anni: “Ho un bambino piccolo e non posso più permettermi di stare lontano da casa per lunghi tempi”. Riferendosi ai suoi piani futuri Albarn ha inoltre confessato la sua intenzione di voler realizzare un giorno un album da solista: “Ho promesso a me stesso che un giorno realizzerò un album di ballate, che so potrebbe intitolarsi ‘Damon Albarn Sings Ballads’ ”.
Autore: Grazia De Micco
gorillaz.com/ – www.blur.co.uk/