Il batterista dei Charlatans, Jon Brookes ha iniziato un ciclo di cure per combattere un tumore al cervello: a darne notizia è stata la stessa band.
Le prime avvisaglie della malattia di Brookes si sono manifestate lo scorso quindici settembre a Filadelfia, quando, durante un concerto, il batterista fu colpito da un malore che gli causò un arresto respiratorio.
Adesso Brookes si trova nel Regno Unito dove dovrà continuare la convalescenza e le cure, per questo il gruppo ha momentaneamente sospeso il tour.
Infatti nonostante i Charlatans abbiano cancellato le rimanenti date statunitensi, sembra che gli altri show nel loro calendario, compresi quelli previsti nel nostro Paese non corrano rischi di annullamento: la band ha fatto sapere di voler ingaggiare un sostituto, specificando che si tratta di una soluzione “assolutamente temporanea”, per continuare il tour. In queste ore si è fatto il nome del batterista dei Verve Pete Salisbury.
La band inglese ha da poco celebrato i venti anni di carriera ed ha pubblicato lo scorso sei settembre il nuovo album “Who we touch”, per Cooking Vinyl/Edel, anticipato dal singolo “Love is ending” accompagnato da un video diretto da Dauglas Hart dei Jesus and Mary Chain’s.
Le date di Ottobre
28.10.2010 Firenze – Viper
29.10.2010 Rimini – Velvet
30.10.2010 Roma – Circolo Degli Artisti
Autore: Grazia De Micco
www.thecharlatans.net