Dal 26 agosto al 20 settembre torna al Parco Nord di Bologna la Festa dell’Unità, con un programma che anche quest’anno sarà ricco di appuntamenti con la musica e lo spettacolo.
L’Arena ospiterà i grandi eventi, tra cui spicca il ritorno, a due anni di distanza, dell’Independent Days, il più importante festival rock di fine estate in Italia.
Un graditissimo ritorno che per l’edizione 2010 prevede una due-giorni davvero impedibile: il 2 settembre saliranno sul palco i canadesi Arcade Fire (nella foto), insieme a Modest Mouse, Chapel Club, Fanfarlo e i bolognesi JoyCut, mentre il 4 settembre rivedremo, a 10 anni dalla loro esibizione nell’Arena di Parco Nord, i Blink 182, una delle punk band più amate, tornata sulle scene di recente dopo lo scioglimento del 2005. Tom DeLonge, Mark Hoppus e Travis Barker chiuderanno una giornata si rock, che vedrà alternarsi sul palco Sum 41, Simple Plan, All Time Low, Leeches e altri ospiti.
E dopo tanto rock internazionale, spazio anche alla musica italiana: il 10 settembre sarà in Arena Fiorella Mannoia per il concerto di “CPL Life for Unicef”, mentre il 14 settembre rivedremo insieme Lucio Dalla e Francesco De Gregori con il loro “2010 Work in progress tour”.
A completare il cartellone degli eventi in Arena, ecco l’11 settembre le risate del Bologna Ridens, la rassegna di comici che quest’anno porterà a Parco Nord Paolo Cevoli, Giuseppe Giacobazzi, Andrea Vasumi, Baz, Paolo Migone, Andrea Poltronieri.
Ma il rock della Festa troverà il suo sfogo naturale soprattutto all’Estragon Summer Festival, la rassegna che da 16 anni fa scatenare il pubblico dei più giovani e degli appassionati.
Per l’edizione 2010 tanti nomi di assoluta eccellenza, che rappresentano il meglio del rock d’autore, dell’hip hop, del punk, dell’elettronica: dagli italiani Baustelle, Il Teatro degli Orrori, Perturbazione, Tre allegri ragazzi morti, 99 Posse, alle star internazionali del calibro di Melissa auf Der Maur (ex Hole e Smashing Pumpkins), Serj Tanian (System of a Down), Blonde Redhead, Dub Pistols. E tanto altro, da scoprire giorno per giorno…
Autore: red.
http://festaunita.pdbologna.org/news/3-presentazioni/290-estragon-e-arena-il-cartellone-degli-spettacoli