Sarà Steve Albini, nei suoi studi “Electrical Audio” di Chicago, a registrare il prossimo disco dei 24 Grana!
La band napoletana volerà negli Stati Uniti ad Agosto, per incidere il suo nuovo lavoro discografico.
Albini è un personaggio che non ha bisogno di presentazioni: il suo curriculum, dove troviamo lavori realizzati per artisti del calibro di Nirvana, Pixies, PJ Harvey, Robert Plant, The Stooges, Mogwai, The Gogol Bordello, Manic Street Preachers, Jarvis Cocker, Jon Spencer Blues Explosion, Motorpsycho, Wire e tantissimi altri, parla da solo.
I 24 Grana, tra le più apprezzate realtà musicali indipendenti italiane, sono stati capaci, in oltre quindici anni di carriera, di conquistare migliaia di fan in tutto il Paese, grazie ad un linguaggio sonoro in continua evoluzione, in cui si contaminano – in maniera sempre eclettica ed orignale – le varie influenze dei componeti del gruppo: dalla new wave al dub, dall’elettronica al folk, dal cantautorato più classico e vicino alla tradizione, all’immediatezza del rock’n’roll.
Il nuovo lavoro si preannuncia come un album dal suono diretto ed energico, senza fronzoli, quanto mai vicino alla dimensione “live” della band.
In occasione delle sessions di registrazione i 24 Grana cureranno un Diario giornaliero su www.rollingstonemagazine.it, piccole pillole di vita e lavoro americano per raccontare ai fans questa importante esperienza.
Il disco vedrà la luce nel 2011, come sempre su etichetta Sintesi3000 (distribuzione Self), edizioni La Canzonetta.
In attesa di ulteriori informazioni sul nuovo album, segnaliamo le prossime date della band:
03 luglio Le Canarie Beach Club – Pescara
08 Luglio Bier Garten – Palermo
09 Luglio Vulcano Village – Nicolosi (CT)
16 Luglio Neapolis Festival – Napoli
17 Luglio Arena Arco del Sacramento – Benevento
Autore: red.
www.24grana.it – www.facebook.com/24grana