E’ stato trovato morto in un hotel di Des Moines, in Iowa, Paul Gray cofondatore del gruppo metal Slipknot. La band nota per le maschere indossate da tutti i componenti si formò nel 1995; Gray aveva 38 anni.
In circostanze ancora poco chiare il corpo è stato trovato al TownePlace Suites di Johnston, a nord di Des Moines, da un impiegato dell’hotel. Un portavoce del dipartimento di polizia della vicina Urbandale afferma che non ci sarebbero segni di colluttazione.
Gli Slipknot, una delle maggiori band metal contemporanee nel 2008 sono schizzati in cima alle classifiche di mezzo mondo con il loro ultimo album All Hope Is Gone. Nel 2004 hanno vinto un Grammy come Best metal performance con la loro Before I Forget.
La band si è presenta – per una volta senza le loro maschere – in conferenza stampa per salutare per sempre il loro bassista Paul. Il vocalist Corey Taylor ha detto: “Abbiamo perso il nostro amico, e il mondo ci sembra più piccolo. Aveva il cuore più grande che avessimo mai conosciuto“.
Autore: red.
www.myspace.com/slipknot1