Il collettivo salentino ritorna con tante novità: il 27 Aprile uscirà in tutti i negozi “Can’t Stop The Music Vol.1” Nuovo progetto prodotto, ideato e curato dai Sud Sound System, mentre a Maggio pubblicheranno un nuovo album con le voci di: Striunizzu, Rubens, Smoka, Zakà, Rankin Lele, Papa Leu, Hot Fire System, Ghetto Eden, Terequeia, Ely, Flavio, Dottore, Mulinu
Dopo il successo di “Dammene ancora” tornano i Sud Soud System con un nuovo album e un tour pronto a partire che li porterà anche a Napoli il 20 maggio ad infuocare con la loro ormai famosissima dancehall il palco del Voga di Coroglio.
Il singolo “Bisogno d’Amore” precede l’uscita prevista per maggio del nuovo album della band salentina pubblicato dalla Universal Music e intitolato “Ultimamente”. Indiscrezioni fanno trapelare la presenza di ospiti internazionali tra i quali Luciano.
Il disco è stato registrato dalla Bag a Riddim Band nel Posada Negro Studio di Roy Paci che si trova a Frigole.
Sono passati 19 anni dalla partenza del viaggio chiamato Sud Sound System e se è possibile la musica di questa band è oggi ancora più urgente e necessaria di allora. Qualcuno l’ha definita un vero e proprio antidoto all’infelicità. Quella dei Sud Sound System è la storia di un gruppo di ragazzi del Salento e del loro amore incondizionato verso la musica Reggae, in quel Sud Italia così lontano dai cosiddetti “circuiti” e allo stesso tempo così ricco di cultura e tradizioni mediterranee.
I Sud Sound System non hanno bisogno di inventarsi la similitudine tra il Reggae giamaicano e il patrimonio popolare tradizionale, ma lo arricchiscono rendendolo unico.
Autore: red.
www.sudsoundsystem.eu/