Ve lo ricordate Les Claypool? Il geniale bassista/cantante californiano, leader dei Primus, presenterà in tre concerti italiani il suo secondo album da solista dal titolo “Of Fungi and Foe”.
Claypool sarà in Europa a marzo per un mini tour che partirà dall’Inghilterra e toccherà la Germania, l’Olanda, la Svizzera e l’Austria. Dall’11 al 13 marzo sarà in Italia, rispettivamente all’Alcatraz di Milano, all’Estragon di Bologna e al New Age di Roncade (Treviso).
Considerato un autentico guru per un’intera generazione, l’eclettico bassista di Richmond propone un rock vivace e istrionico, una miscela dirompente che mette insieme le influenze più disparate: dal funk al metal, dalla psichedelica al progressive. Negli anni novanta coi Primus ha rivoluzionato la musica alternativa americana, ma numerose sono le sue collaborazioni (da Tom Waits a Buckethead, dai Gov’t Mule alla sua scoperta Gabby La La) e progetti paralleli: Sousage, Oysterhead (con l’ex Police, Stewart Copeland e il chitarrista dei Phish, Trey Anastasio), C2B3 (con l’ex Parliament/Funkadelic, Bernie Warrell) Holy Mackerel e Frog Brigade. Di recente ha realizzato anche un film come attore e regista dal titolo “Electric Apricot”, una parodia della scena delle jam band, nella tradizione dei finti documentari di Spinal Tap.
Autore: red. thanx u. di micco
www.lesclaypool.com