Una delle figure piu’ cool della musica rock indipendente dell’ultima generazione, Jon Spencer (nato nel New Hampshire, ma adottato dalla scena newyorkese, laureando in semiologia alla Brown University, apprendista cineasta) è sicuramente l’artista che più di ogni altro è riuscito a gettare un ponte tra il blues più sporco, la tradizione americana degli anni Sessanta, il punk-rock e le tensioni metropolitane della nostra quotidianità.
Nella sua carriera ha attraversato alcune delle più esaltanti avventure dell’indie-rock, dai Pussy Galore ai Boss Hog, per proseguire poi con i mitici Jon Spencer Blues Explosion. Con il nuovo progetto Heavy Trash porta la sua sperimentazione verso nuovi territori sempre più selvaggi e coinvolgenti, conservando la natura del rock’n’roll primitivo e travolgente, dalle sonorità retrò e carnali, velenose e noir, alcoliche e irriverenti.
Con lui troviamo Matt Verta-Ray, chitarrista grintoso e profondo, già con i Madder Rose e leader degli Speedball Baby, è artista da sempre vicino alla tradizione americana, quella delle murder ballads e delle death songs.
Presentano il nuovo album “Midnight Soul Serenade” con ben cinque tappe italiane assieme ai Bloodshotbill :
20 gennaio – Torino – Spazio 211
21 gennaio – Roma – Initclub
22 gennaio – Padova – Unwound
23 gennaio – Firenze– Auditorium Flog
24 gennaio – Bologna – LocomotivClub
Autore: red.
www.heavytrash.net/