Il piccolo genio newyorkese arriva in Italia per due concerti per presentare l’ultimo album Minor Love in uscita l’11 gennaio per Rough Trade Records/ SPinGo.
Il sesto album in studio segna la nascita di un nuovo Adam Green e mostra per la prima volta il lato tenero e sentimentale dell’arrogante/ironico/strafottente artista folletto. L’evento che più ha influenzato la nascita di Minor Love è stato lo sfortunato matrimonio di Adam del 2008. Dopo la rottura, il nostro folletto newyorkese è andato nel panico, ha deciso di andare lontano e si è così trasferito a Los Angeles dove per evitare un “esaurimento nervoso” ha cominciato a raccontare i suo pensieri su un blog (thelakeroom.com).
Le sonorità di Adam Green rimandano ad un filone che va da Leonard Cohen sino a Richard Hawley passando per Jack Black (l’attore di School Of Rock che è un suo fan). Adam Green ha il gusto orchestrale di Randy Newman, le scelte melodiche di Johnatan Richman dei Modern Lovers e quell’approccio un po’ intellettuale di Joe Pernice.
Le due date sono:
27/02/2010 – Bologna – Covo
28/02/2010 – Milano – Magnolia – 10 euro+tessera Arci
Autore: red.
www.adamgreen.net