Registrato a Hastings, il quarto album di Patrick Wolf, “The Bachelor”, era stato inizialmente progettato come un doppio CD intitolato “Battle”. I due dischi sono intitolati appunto “The Bachelor” – un album che documenta un periodo della vita in cui Patrick stava viaggiano troppo, lottando con il mondo intorno a lui, con se stesso, con i suoi desideri, la depressione ed il celibato – e l’altro “The Conqueror”, un disco che racconta la sua situazione sentimentale attuale ed il ritorno verso la felicità, la stabilità e la riscoperta della vita domestica.
Patrick ha deciso sin da subito di pubblicare i due dischi separatamente per non ingolfare gli ascoltatori con una doppia uscita. I lavori usciranno assieme nella loro originaria edizione “Battle” durante il 2010.
Il 1 Giugno prossimo Wolf realizzerà intanto la prima parte, quella di “Bachelor”, contenente 14 brani ai quali hanno collaborato Eliza Carthy, Thomas Bloch, Alec Empire, Matthew Herbert e Tilda Swinton. “Battle” uscirà per l’etichetta personale di Patrick Wolf, la Bloody Chamber Music, fondata tramite il sito Bandstocks.com, il rivoluzionario servizio online con il quale ogni fan può diventare azionista del disco e della band/artista investendo 10 sterline.
I residenti al di fuori del Regno Unito possono investire in “Battle” diventanto membri del Tribe Wolf Internationl (TWIN). Per ogni 10 sterline pagate a TWIN, TWIN acquisterà una sorta di azione del prossimo album di Patrick, “Bachelor”. Ciò significa che i soldi poi saranno utilizzati per pagare le spese di registrazione, di marketing e per ottenere dei benefici in quanto membro.
Autore: red.
www.patrickwolf.com/