Arriva in Italia per presentare il nuovo album “Welcome To The Night Sky” la promettente band canadese vincitrice nel 2008 del Juno Award come Best New Group of the Year.
Yamouth in Nuova Scozia è una piccola cittadina sulla costa orientale del Canada, con una media di 191 giorni di nebbia all’anno: condizione ideale per Paul Murphy, fondatore del gruppo, per iniziare a comporre quelle che sarebbero poi diventate le canzoni intense ed emozionanti dei Wintersleep.
I Wintersleep hanno passato buona parte dell’anno a costruire eserciti di fan grazie ai tour con i compatrioti Black Mountain e Wolf Parade.
Dopo il grande successo riscosso in Canada, è probabile che il loro album Welcome To The Night Sky, la cui uscita è prevista in Italia a febbraio 2009 su etichetta One For Seven Rec farà conquistare al gruppo, oggi di stanza a Halifax, numerosi fan anche in Europa.
Welcome To The Night Sky è stato registrato presso gli studi Glasgow’s Castle Of Doom da Tony Doogan (Mogwai e Belle & Sebastian).
Appuntamento il
23 febbraio 2009 – Milano @ Circolo Magnolia
7 euro + tessera Arci Ore 22,00
Autore: red.
www.wintersleep.com