Dopo una breve pausa post celebrazione dei suoi 20 anni di attività nel 2008, torna da Seattle la mitica Sub Pop con ben tre nuove uscite in marzo.
I prossimi tre dischi targati Sub Pop saranno:
“Face Control” degli Handsome Furs: lui è Dan Beckner, inconfondibile voce di dei Wolf Parade, e lei la graziosa Alexei Perry, giovane scrittrice. Con questo disco, scritto a quattro mani, Handsome Furs creano un mix avvincente di suoni e stili dove i battiti minimali e a tratti danzerecci scaturiti dalla drum machine di Alexei si mescolano perfettamente alle note acide della chitarra di Dan ed alla sua voce ipnotica.
Poi seguirà “I Blame You” degli Obits : vengono da Brooklyn (NY), e sono il nuovo progetto di Rick Froberg, ex Drive Like Jehu e Hot Snakes. Qualche fortunato li ha già visti al Festival per il ventesimo anniversario della label di Seattle e sa di cosa stiamo parlando: garage tirato, tagliente e contaminato. Preparatevi per questo debutto al fulmicotone.
Infine il ritorno dei grandi Red Red Meat [nella foto] con la ristampa di “Bunny Gets Paid”.
Uscito nel 1995, viene oggi ristampato in deluxe edition. E’ considerato come uno dei capolavori rock degli anni ’90. In questo disco potrete trovare folk, psicadelia, post-rock e molto altro, il tutto condito dalla voce di un quanto mai ispirato Tim Rutili (Califone, Ugly Casanova). Come tradizione vuole, la deluxe edition contiene anche brani inediti e rarità.
Gli Handsome Furs saranno in tour in Italia, ecco le date:
17 Febbraio – Lio Bar/Brescia
18 Febbraio – La Casa 139/Milano
19 Febbraio – Locomotiv Club/Bologna
20 Febbraio – Traffic/Roma
Autore: red.
www.subpop.com – www.myspace.com/handsomefurs – www.myspace.com/obitsband