Il tanto atteso ed acclamato port-royal/Absent Without Leave split album, “Magnitogorsk” è finalmente uscito tramite l’etichetta greca Sound In Silence Records.
Dedicato all’omonima cittadina e centro industriale russo, include 8 esclusive tracce, 4 per artista, di cui 3 sono tracce inedite. Le restanti 2 tracce sono remixes ad opera dei due artisti.
Lo split album è in vendita in alcuni negozi di dischi in Grecia, Usa, Giappone, Uk oppure tramite l’online store (al costo di 10 Euro, comprensivo di spese di spedizione) al sito: www.myspace.com/soundinsilencerecords
Il primo pezzo dei port-royal, Ernst Bloch, è ascoltabile anche dal loro myspace (www.myspace.com/uptheroyals). Scritto e registrato a Maggio 2003 è la parte maschile di Karola Bloch, come dichiarano gli stessi port-royal.
Agent008 Codename Littlehorse (aka The Lazybones) può invece essere considerato come il seguito di Attorney Very Bad aka The Worst.
Mentre il brano Severnaya è invece un piccolo tributo alla magica e pura atmosfera della Russia del Nord.
Magnitogorsk è uscito in edizione limitata di 500 copie confezionate a mano, così da avere oltre 50 diverse cover dello stesso progetto.
Autore: red.
www.port-royal.it