Megapuss è lo stravagante progetto che vede coinvolti principalmente il divino Devendra Banhart e Greg Rogove, già al lavoro con lo stesso Devendra nei suoi precedenti album e membro dei Priestbird. La loro prima fatica, intitolata “Surfing“, è un delizioso e quanto mai delirante viaggio fra le atmosfere da sempre care a Banhart, quelle a cavallo tra freak-folk e psichedelia, ed un bizzarro immaginario i cui contorni vengono presto delineati da testi allucinati e parti stralunate. Con questo progetto, Devendra Banhart, si conferma ulteriormente come uno dei folksinger moderni più importanti e di assoluto spessore.
Fanno parte del progetto Megapuss anche Fabrizio Moretti (The Strokes, Little Joy), Noah Georgeson (spesso in tour con Devendra. Produttore non solo dei dischi di Banhart – “Cripple Crow” e “Smokey Rolls Down Thunder Canyon” – ma anche di Joanna Newsom, Bert Jansch …) e l’attore comico Aziz Ansari (autore e star della sketch comedy ‘Human Giant’).
L’album sarà disponibile a partire da metà Novembre ed uscirà per la Vapor Records (distribuzione Audioglobe) di proprietà di Peggy e Neil Young.
Autore: red.
www.megapuss.net – www.vaporrecords.com