La perdita di un frontman carismatico come Shannon Hoon, in quel lontano 21 ottobre 1995, avrebbe dovuto arrestare la vena compositiva dei formidabili Blind Melon.
Undici anni dopo invece, la band assolda il talentuoso cantante /chitarrista Travis Warren ed il 15 settembre 2006 i Blind Melon ufficializzano la loro reunion.
“For my Friends“, il nuovo attesissimo album, uscito il 22 Aprile 2008 ed acquistabile attraverso la loro pagina myspace ufficiale, rilancia sulle scene rock internazionali una delle più intriganti “jam rock” bands al mondo. La loro carriera annovera brani funk/blues/rock accattivanti nonché alcune tra le più memorabili apparizioni che la storia del rock ricordi (Woodstock 1994).
Mercoledì 10 Settembre 2008 il gruppo americano suonerà a Milano presso il Rolling Stone in unica data in Italia!
ingresso euro 20,00 + d.d.p., apertura porte h 19.00, inizio concerto h 21.00
Biglietti in prevendita da venerdì 11 Luglio su circuito ticketone e prevendite abituali.
I Blind Melon sono attualmente impegnati in un tour mondiale che toccherà anche l’Italia per un unica data Milanese, dove potremo riascoltare i vecchi classici del loro repertorio ed alcuni estratti dl nuovo lavoro, come lo straordinario singolo “Wishing Well“. Si tratta del primo vero club show che la band abbia mai sostenuto nel nostro paese… un’occasione da non perdere!
La line up
Travis Warren – voce e chitarra acustica
Christopher Thom – chitarra, steel guitar, mandolino ed armonica
Rogers Stevens – chitarra e pianoforte
Brad Smith – basso, flauto e voce di background
Glen Graham – batteria e percussioni
Autore: red.
www.blindmelonforum.com