Il giro del mondo in cinque date al Sexto Unplugged 2008. Dalla California di Jonathan Davis a quel ramo del lago di Como che prima di Davide Van De Sfroos passa da Ludovico Einaudi, Blonde Redhead e Marlene Kuntz. Questa la linea up annunciata dall’annuale appuntamento di casa a Sesto al Reghena (PN) – dal 12 giugno al 2 agosto 2008.
Sarà il vocalist dei Korn a dare il via a questo viaggio fra ambientazioni suggestive, dal sapore storico ma volto al futuro con una colonna sonora in continua ricerca fra il classico ed il moderno, l’acustico e l’elettrico.
Sul palco il 12 giugno, Jonathan Davis presenterà una versione elettro-acustica del proprio disco da solista Alone I Play assieme ad alcuni dei passati successi (ingresso Euro 30,00 + diritti di prevendita).
La seconda tappa, il 12 luglio, vede la performance di uno dei più acclamati della scena europea, Ludovico Einaudi, accompagnato per l’occasione da un sestetto d’archi (Ingresso Euro 25,00 + diritti di prevendita).
Sullo stupendo scenario dell’Abbazia Santa Maria, il 19 luglio, i Blonde Redhead, band di riferimento per gli indie rocker alla ricerca di sonorità più fini e colte, daranno vita ad uno show intervallato da intermissioni acustiche (Ingresso Euro 18,00 + diritti di prevendita).
I Marlene Kuntz, di recente usciti dagli studi per la registrazione di Uno, si presenteranno il 26 luglio con un rinnovato sound ormai allontanatosi dal rock graffiante dei primi tempi per avvicinarsi alla canzone d’autore (Ingresso Euro 18,00 + diritti di prevendita).
La chiusura, prevista per il 2 agosto, spetterà a Davide Van De Sfroos, il cantautore originario di Como che assieme alla sua band è riuscita ad intrecciare flok, blues e country fino a conquistare la critica ed il pubblico con l’ultimo lavoro, Pica! (ingresso libero).
Autore: red.
www.virusconcerti.it